I 5 migliori scarpini da calcetto 2018 – Classifica

🏆

I 5 migliori scarpini da calcetto 2018

 

State pensando di regalarvi un nuovo paio di scarpini da calcetto? Andiamo a vedere quali sono i trend del momento per scoprire quali sono i 5 migliori scarpini da calcetto 2018.

Come abbiamo visto nel nostro articolo scarpini da preferire in base al campo la scelta corretta dello scarpino è fondamentale. Ogni tipologia nasce per uno specifico tipo di superfice, è quindi importantissimo prima dell’acquisto sapere su quali tipologie di campi andremo ad utilizzarli.

in questo articolo andremo ad analizzare le migliori proposte delle più grandi aziende che producono articoli sportivi relativamente ai campi di erba sintetica.

Gli scarpini da calcetto si caratterizzano per una tacchettatura AG o TF ovvero un numero più elevato di tacchetti rispetto alle normali scarpe da calcio, per un materiale più morbido dei tacchetti e per la suola che deve assecondare ed ammortizzare le sollecitazioni dei cambi di direzione che nel calcio a 5 sono più frequenti rispetto al calcio a 11.

Per realizzare questa classifica abbiamo prima scelto per ogni azienda il miglior prodotto in commercio, prendendo come parametri le recensioni di chi le ha già acquistate e provate, poi abbiamo scelto quelle che secondo noi si lasciano preferire per tecnologia, materiali e rapporto qualità/prezzo.

 

1 – NIKE Mercurialx Vortex III Tf

Il primo posto nella classifica dei migliori scarpini da calcetto del 2018 lo assegnamo alle NIKE Mercurialx Vortex III Tf.

Chi scrive le ha acquistate e le usa da diverso tempo, e si tratta davvero di una scelta top.

La migliore caratteristica di questi scarpini da calcetto è la qualità dei materiali che garantiscono il comfort ideale per affrontare una partita di calcio a cinque, ed una durata nel tempo che non ti aspetti.

Inoltre sotto il tallone troviamo uno strato di schiuma EVA per ottimizzare l’ammortamento, ed effettivamente al contatto col suolo dopo un salto questa caratteristica esce fuori e questo risulta molto utile nella prevenzione agli infortuni

TOCCO E TRAZIONE SUPERIORI.
La scarpa da calcio per erba sintetica Nike Mercurial Vortex III è dotata di tacchetti in gomma antitraccia per una trazione multidirezionale sui campi sintetici. Le costine sulla tomaia offrono una superficie testurizzata per effettuare passaggi, dribbling e tiri della massima precisione.

 

PUNTI FORTI:
  • Tomaia in pelle sintetica per la massima resistenza
  • Aggressive striature in rilievo sulla tomaia per un controllo di palla ottimale
  • Schiuma EVA sotto al tallone per un’ammortizzazione ottimale
  • Gabbia interna per una calzata stabile e sicura
  • Suola per erba sintetica (TF) con tacchetti in gomma per la massima trazione sulle superfici sintetiche

 

2 – Adidas Mundial Team

Al secondo posto nella classifica degli scarpini da calcetto più apprezzati del 2018  troviamo gli  Adidas Mundial Team.

La caratteristica principale di questi scarpini è la suola progettata per esaltare il controllo di palla anche ad alte velocità. Anche in questo caso il prezzo è abbordabile se pensiamo che si tratta di uno scarpino qualitativamente eccellente, e le tantissime recensioni positive ne confermano l’ottima fattura esaltandone soprattutto la comodità al piede che è un fattore primario nella scelta degli scarpini.

LA CLASSICA SCARPA DA CALCIO IN PELLE PROGETTATA PER LE SUPERFICI IN ERBA SINTETICA.
Le tomaie in pelle non hanno rivali in termini di comfort e controllo del pallone. Modello di riferimento per i calciatori di ogni livello negli ultimi vent’anni, queste scarpe da calcio sono realizzate in split suede. L’intersuola in EVA e la suola TRAXION™ sono studiate per le superfici in erba sintetica.
PUNTI FORTI:
  • Tomaia Control Feel morbida e resistente che si adatta al piede garantendo un controllo di palla senza precedenti
  • Suola TRAXION™ per il massimo grip in tutte le direzioni
  • Tomaia in split suede
  •  fodera sintetica;
  • Soletta interna in EVA pretagliata che offre comfort e leggerezza
  • Intersuola preformata in EVA per un’ammortizzazione ideale all’insegna della leggerezza
  • Colore prodotto: Black/Footwear White/Red

 

3 –Diadora 7-Tri Tf

Il terzo posto tra i migliori scarpini da calcetto del 2018  lo assegniamo alla linea Diadora. Questa scarpa esteticamente ineccepibile è ideale per un utilizzo intensivo su terreni duri ed in erba sintetica in quanto dotata di una speciale suola in gomma antiabrasione. Controllo, precisione e reattività sono garantiti grazie ad una morbida tomaia in tessuto antistretch ed alla fodera antiscivolo.

LA CALZATURA PERFETTA PER DOMINARE IL CAMPO

Una calzatura iconica, realizzata per esprimere il massimo su terreni duri e sintetici. Tomaia in morbida pelle pieno fiore, leggera ed estremamente traspirante, abbinata ad un’armotizzazione ottimale, per una calzata stabile sia in allenamento che in partita. Puntale rinforzato in suede, per dominare il campo e sprigionare massima potenza da ogni vostro tiro.

PUNTI FORTI:
  • Tomaia: Suprellsoft Water Resistant. Fodera in tessuto antistretch e fodera posteriore in tessuto antiscivolo. Sottopiede con punti di flessione nell’area dell’avampiede.
  • Plantare: Anatomico, realizzato in tessuto sintetico ed E.V.A. espansa antishock.
  • Suola: Gomma antiabrasione.

 

4 – JOMA Top Flex

Per il quarto posto abbiamo scelto uno dei modelli di scarpe da calcio a 5 più venduti,  le Joma Top Flex. Questa scarpa è realizzata in pelle di vitello con rinforzo scamosciato in punta per una maggiore resistenza, con cuscinetti in gel sotto il tallone che ammortizzano perfettamente il peso del corpo anche sui terreni più duri. Vengono venduti con lacci di ricambio colorati per variazioni cromatiche.

Qualità e morbidezza ineguagliabili

Una calzatura morbida e comoda che si prenderà cura dei tuoi piedi, ed una grande qualità nell’ammortizzare in modo perfetto tutti i tuoi movimenti.

PUNTI FORTI:
  • tomaia interamente in morbidissima pelle di vitello
  • rinforzo scamosciato in punta per una maggiore protezione e resistenza
  • suola per campi outdoor
  • grande flessibilità della scarpa e ottima ammortizzazione grazie al materiale dell’intersuola
  • Colorazioni assortite

 



5 – PUMA One 3 Lth TT

Al quinto posto in classifica troviamo le Puma One. Progettate per adattarsi perfettamente al piede e per garantire velocità di movimento e sensibilità superiore. VESTIBILITÀ: calza spandex che crea una calzata aderente e avvolgente intorno alla caviglia. VELOCITÀ: suola reattiva con una configurazione dei tacchetti funzionale alla velocità. SENSIBILITÀ: tomaia in morbida pelle pieno fiore che offre un tocco e un controllo di palla eccezionali.

PRESTAZIONI POTENZIATE
Le scarpe da calcio PUMA ONE TT da uomo ti aiutano a portare il tuo gioco a un livello completamente nuovo.  sono caratterizzati da una morbida tomaia sintetica con un’estensione a calzino attorno al collo per un tocco moderno. Una suola in gomma  rende questi scarpini perfetti per qualsiasi allenamento su superfici naturali dure o erba artificiale.
PUNTI FORTI:
  • Progettato per adattarsi al piede maschile
  • Segue il design di PUMA ONE 1
  • Molteplici scelte di colori audaci
  • Adatto per l’uso su superfici naturali dure e erba sintetica
  • Morbida tomaia in materiale sintetico con estensione del calzino attorno al collo
  • Suola in gomma multi-borchiata a basso profilo
  • Logo PUMA Cat sulla lingua
  • Logo PUMA alla suola

:

 

 

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: