I 5 migliori scarpini da calcetto 2017 – Classifica

I 5 migliori scarpini da calcetto 2017

Se state pensando di acquistare un nuovo paio di scarpini e non volete sbagliare, cercheremo di aiutarvi andando a selezionare i 5 migliori scarpini da calcetto 2017.

La scelta di una corretta scarpa è fondamentale per mantenere al top le nostre prestazioni sportive, abbiamo già parlato delle varie tipologie di scarpini da preferire in base al campo su cui dovremo usarli, in questo articolo ci soffermeremo ad analizzare le migliori proposte delle più grandi aziende che producono articoli sportivi relativamente ai campi di erba sintetica.

Gli scarpini da calcetto si caratterizzano per una tacchettatura AG o TF ovvero un numero più elevato di tacchetti rispetto alle normali scarpe da calcio, per un materiale più morbido dei tacchetti e per la suola che deve assecondare ed ammortizzare le sollecitazioni dei cambi di direzione che nel calcio a 5 sono più frequenti rispetto al calcio a 11.

Per realizzare questa classifica abbiamo prima scelto per ogni azienda il miglior prodotto in commercio, prendendo come parametri le recensioni di chi le ha già acquistate e provate, poi abbiamo scelto quelle che secondo noi si lasciano preferire per tecnologia, materiali e rapporto qualità/prezzo.

 

1 – NIKE Mercurialx Vortex III Tf

Il miglior scarpino di calcetto commercializzato nel 2017 è secondo noi della Nike modello VORTEX III TF.

La scelta di questo modello è dovuta anche al fatto che è il modello utilizzato da chi sta scrivendo, e devo dire che è un acquisto che rifarei mille volte. Nonostante il costo non eccessivo ho avuto immediatamente l’impressione di indossare un prodotto di qualità superiore (ma la Nike è una garanzia in questo). Lo scarpino è realizzato in pelle sintetica molto resistente e risulta molto comodo. Esteticamente presenta delle striature in rilievo che oltre a dare carattere alla scarpa favoriscono un migliore controllo di palla.

TOCCO E TRAZIONE SUPERIORI.
La scarpa da calcio per erba sintetica Nike Mercurial Vortex III è dotata di tacchetti in gomma antitraccia per una trazione multidirezionale sui campi sintetici. Le costine sulla tomaia offrono una superficie testurizzata per effettuare passaggi, dribbling e tiri della massima precisione
PUNTI FORTI:
  • Tomaia in pelle sintetica per la massima resistenza
  • Aggressive striature in rilievo sulla tomaia per un controllo di palla ottimale
  • Schiuma EVA sotto al tallone per un’ammortizzazione ottimale
  • Gabbia interna per una calzata stabile e sicura
  • Suola per erba sintetica (TF) con tacchetti in gomma per la massima trazione sulle superfici sintetiche[/box]

2 – ADIDAS Ace Tango 17.3 TURF

Al secondo posto, ma è quasi un ex-equo inseriamo  gli scarpini da calcetto prodotti da Adidas della linea Tango.

La caratteristica principale di questi scarpini è la suola progettata per esaltare il controllo di palla anche ad alte velocità. Anche in questo caso il prezzo è abbordabile se pensiamo che si tratta di uno scarpino qualitativamente eccellente, e le tantissime recensioni positive ne confermano l’ottima fattura esaltandone soprattutto la comodità al piede che è un fattore primario nella scelta degli scarpini.

CONTROLLO ASSOLUTO PER CHI DOMINA LA PARTITA
Sei tu a dominare la partita. Hai tutto sotto controllo. Ti bastano pochi centimetri per punire i difensori avversari. In campo o nella cage, le scarpe da calcio ACE Tango fanno la differenza tra giocatori normali e veri campioni. Questo modello presenta una morbida tomaia Control Feel creata per migliorare ogni tocco e una suola specifica per le superfici in erba sintetica.
.
PUNTI FORTI:
  • Tomaia Control Feel morbida e resistente che si adatta al piede garantendo un controllo di palla senza precedenti
  • La suola TOTAL CONTROL favorisce il controllo anche ad alte velocità e migliora la stabilità sulle superfici artificiali (fibra sintetica corta)
  • Tomaia in materiale sintetico e tessuto; fodera sintetica; suola in gomma
  • Colore prodotto: Solar Orange/Core Black/Solar Red

 

3 – DIADORA M.winner Rb R Tf

Terzo posto tra i migliori scarpini da calcetto del 2017 per un eccellente scarpino Diadora. Esteticamente di ispirazione classica, firmato Roberto Baggio, questo scarpino garantisce stabilità e confort, inoltre i materiali utilizzati lo rendono molto resistente all’usura. Tomaia in pelle traspirante e puntale rinforzato per una maggiore potenza di tiro. Il prezzo molto conveniente in rapporto alla sua qualità ne fanno una delle migliori scelte possibili se dovete acquistare un paio di scarpini per erba sintetica.

IL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI
Una calzatura iconica, realizzata per esprimere il massimo su terreni duri e sintetici. Tomaia in morbida pelle pieno fiore, leggera ed estremamente traspirante, abbinata ad un’armotizzazione ottimale, per una calzata stabile sia in allenamento che in partita. Puntale rinforzato in suede, per dominare il campo e sprigionare massima potenza da ogni vostro tiro.
PUNTI FORTI:
  • Tomaia: Pelle “Soccer” pieno fiore Water Resistant. Fodera in tessuto antistretch e fodera posteriore antiscivolo. Sottopiede con punti di flessione nell’area dell’avampiede. Puntale rinforzato in Suede (previsto solo nella versione MDPU25 e TF).
  • Plantare: Anatomico, realizzato in tessuto sintetico ed E.V.A. espansa antishock.
  • Suola: Gomma antiabrasione.

4 – PUMA Esito C TF

Le Puma Esito C TF entrano di diritto nella TOP FIVE degli scarpini migliori del 2017. La prima cosa che colpisce toccando questi scarpini è la morbidezza della pelle utilizzata per realizzarli, che garantisce la massima vestibilità e un confort particolare nell’uso. Anche queste scarpe hanno la punta rinforzata per un tiro più potente e preciso.

PRESTAZIONI POTENZIATE
Potenzia le tue prestazioni in campo con le Esito Classico TT from PUMA. Grazie alla tomaia in pelle, i calciatori in gara possono contare su scarpe affidabili per un’eccezionale precisione nel tiro, oltre all’ottima vestibilità di cui hanno bisogno. Questo modello dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è pronto per lasciare il segno, garantendo grande libertà di movimento sui terreni duri e sulle superfici sintetiche.
PUNTI FORTI:
  • Tomaia in pelle robusta con morbidi elementi imbottiti.
  • Allacciatura centrale per un ottimo comfort.
  • Punta rinforzata e tallone leggermente arrotondato.
  • Suola esterna con tacchetti multipli.
  • Per erba sintetica e superfici naturali dure.

5 – JOMA Top Flex

Quinto posto per scarpini da calcetto TOP come il nome stesso suggerisce. Realizzati in pelle di vitello con rinforzo scamosciato in punta per una maggiore resistenza, con cuscinetti in gel sotto il tallone per una migliore ammortizzazione su terreni più duri. Di serie una seconda fornitura di lacci per variazioni estetiche.

QUALITÀ E MORBIDEZZA INEGUAGLIABILI
Leggere ma robusta questa scarpa da calcio a 5 garantisce prestazioni ottimali, e grazie alla loro resistenza all’usura saranno tue compagne di gioco per centinaia di partite
PUNTI FORTI:
  • tomaia interamente in morbidissima pelle di vitello
  • rinforzo scamosciato in punta per una maggiore protezione e resistenza
  • suola per campi outdoor
  • grande flessibilità della scarpa e ottima ammortizzazione grazie al materiale dell’intersuola
  • Colorazioni assortite



 

Tags:

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Logo
Register New Account
Reset Password
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: